Sinis Agricola – Consorzio Terre dei Giganti è l'espressione di un legame indissolubile tra l'uomo e la sua terra, un sodalizio che affonda le radici nella ricca tradizione contadina del Sinis.
Origini e Identità
Siamo una cooperativa di produttori che ha scelto di unire le forze per valorizzare al meglio le eccellenze della penisola del Sinis, La nostra storia è fondata su generazioni di agricoltori e produttori che, con instancabile passione, hanno coltivato e curato queste fertili campagne, tramandando di padre in figlio un patrimonio inestimabile di conoscenze e amore per il lavoro della terra.
Principi, Missione e Qualità
Oggi, il Consorzio è una rete solida e vivace, composta da 11 aziende che condividono ideali e obiettivi. Lavoriamo fianco a fianco, coniugando l'innovazione con la fedeltà alle tradizioni, per garantire la produzione di alimenti genuini e sostenibili. I principi che ci guidano sono la qualità garantita dei nostri prodotti, la collaborazione come motore di crescita e un profondo rispetto per l'ambiente in cui operiamo. Siamo convinti che, facendo squadra, non solo si ottengano risultati eccellenti per il consumatore, che può assaporare gusti autentici e inconfondibili, ma si contribuisca anche a costruire un futuro solido e prospero per l'intera comunità agricola del Sinis.
La Forza delle Persone e delle Collaborazioni
La vera forza del Consorzio Sinis Terre di Giganti, risiede nelle persone e nelle realtà locali che ne fanno parte. Dietro ogni nostro prodotto c’è l’impegno di agricoltori, tecnici e artigiani che condividono la stessa visione. Sono famiglie che da generazioni lavorano queste terre e giovani imprenditori che hanno scelto di investire sul proprio territorio, uniti dall’amore per la campagna e per i suoi frutti. Collaborano con noi aziende agricole specializzate, cooperative di trasformazione, enti locali e partner commerciali che credono nel valore della filiera corta. Ognuno contribuisce con competenze diverse ma complementari, c’è chi semina e raccoglie, chi trasforma e confeziona, chi promuove e distribuisce.